This space can be used by anyone who wants to leave a comment about his/her personal experience

  1. Sono andato dal dottore in Chiropratica Piero Giacobbi perché credo che la chiropratica sia una buona tecnica per la cura di me stesso. Perchè? Perché non usa le medicine o le tecnologie mediche, ma interagisce con il corpo del paziente, creando un buon equilibrio tra mente e corpo. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

    I went to the doctor of chiropratic Piero Giacobbi because I believe that chiropractic is a good technique for the cure of myself. Why? Because it doesn’t use medicine or medical technologies, but interacts with the patient’s body, creating a good balance between mind and body. I’m very satisfied

  2. Barbara (45 anni) says:

    E’ un anno e due mesi circa che frequento uno studio chiropratico,lì, ho trovato un dottore:Piero Giacobbi. E’ riuscito con la sua filosofia e la sua professionalità a risanare corpo e mente; posso dire che il paziente “se lo coccola” fino al raggiungimento dei suoi obiettivi, cioè:quelli di farlo stare bene, e di fargli tornare il sorriso

  3. Andrew Coombs says:

    I went to doctor Piero Giacobbi in early june this year whilst I was on holiday in Italy.

    I am a 2nd year Chiropractic student that is currently studying in Britain at the same university that Doctor Giacobbi graduated from. Whilst there I recieved a few treatments from doctor Giacobbi and I was very impressed at how gentle yet effective his adjustments were. He is a very professional Chiropractor and I would be glad to recommend his services to anyone.

    It is worth investing your money with doctor Giacobbi,to ensure your health is at its’ optimum so that you can enjoy all the good things life has to offer.

  4. Tornato da un viaggio in moto avevo il nervo ulnare compresso e non riuscivo a muovere la mano, quando volevo chiuderla, si apriva e non riuscivo neanche a metterla in tasca per prendere le chiavi.
    Dopo ecografie e medicine datemi dal mio dottore, non ho avuto nessun miglioramento.
    Sono bastate poche sedute presso lo studio del Dott. Giacobbi per avere subito un ritorno alla normalità!
    Con le sole mani e la passione è riuscito a compiere un “miracolo”
    Grazie Dott. Giacobbi!

  5. Elisa (28 anni) says:

    Dopo tre anni da una caduta,avvertivo forti dolori alla spalla e al collo,nessuno era riuscito a capirne il motivo e quindi io continuavo a prendere antidolorifici.
    Grazie al consiglio di un’amica ho conosciuto il Dottor Giacobbi il quale mi ha visitata e senza farmaci è riuscito a risolvere il problema.
    Nel frattempo sono rimasta incinta ed ho continuato a frequentare questa terapia che in tutti i nove mesi mi è stata molto utile per la postura.
    Ringrazio molto il Dottor Giacobbi.

  6. Roberta Marcucci says:

    Sono una paziente del dottore Piero Giacobbi da un anno. Mi trovavo in condizioni fisiche precarie. Dopo circa 20 trattamenti posso dire di aver ritrovato il benessere fisico e per questo mi sento in dovere di ringraziarlo.

  7. Kelly says:

    Piero is a wonderful person and Chiropractor.
    I used Piero’s services in South Wales UK for re-occurring problems with my neck and back. I cannot praise him enough, he is extremely gentle and attentive, and his treatments work.
    If he came back to the UK I would recommend his services to anyone!!

  8. Gloria (30 anni) says:

    Sono una paziente del Dott. Giacobbi. Ho avuto per anni problemi alla cervicale, fino ad avere violenti mal di testa, nausea e vertigini, uniti a fastidiosa insensibilità a mani e piedi. Da quando ho iniziato il trattamento non ho più questi sintomi e vivo serena. Quello che mi sento di consigliare a tutti è di non far uso di antidolorofici, ma di essere costanti nei trattamenti, di mangiare sano e fare attività fisica. Inoltre ho apprezzato l’alta professionalità e la passione del Dott. Giacobbi.

  9. Da quasi un anno sto facendo un percorso insieme al Dott. Giacobbi che mi porterà al completo uso della mano sinistra. Prima della mano ha curato la mente, cioè mi ha tranquillizzato sul fatto che non c’era nessun problema “serio”, che tutto era legato ad un problema muscolare.
    La medicina tradizionale a cui mi ero rivolto inizialmente, mi aveva già prescritto farmaci neurologici. Ogni settimana miglioro e se penso all’inizio dei trattamenti mi sembra di aver fatto molto.
    Se sto scrivendo al computer questa testimonianza è grazie alle cure ricevute fino ad ora. Grazie Piero

  10. Scott (44 anni) says:

    Piero has helped me with various neck and back problems over the last 4 years, since I came to live in Civitanova Marche. In the past I have used a variety of chiropractors in London and Torino, and Piero ranks as one of the best. He is a very knowledgable and experienced professional. I highly recommend him.

  11. Marco (31 anni) says:

    Sono andato dal dottor Giacobbi per curiosità, ma ho scoperto che la Chiropratica fa molto bene.
    Dopo ogni seduta mi sento molto meglio: mi scioglie la tensione accumulata con lo stress e mi sistema la postura (visto che purtroppo lavoro tutto il giorno seduto avanti al computer).Inoltre, da quando il dottor Giacobbi mi tratta, sono più rari i dolori al ginocchio (a causa di un intervento fatto anni fa)e anche quelle fitte sulla schiena, all’altezza della scapola che comparivano all’improvviso e senza che avessi fatto sforzi o movimenti particolari.Ogni 2 mesi mi faccio sempre controllare dal dottor Giacobbi, ormai è un abitudine e una necessità…come andare in palestra!

  12. Federica (29 anni) says:

    Mi sono rivolta al dottor Giacobbi 2 anni fa per il mal di schiena con cui, coi ritmi sempre più intensi di lavoro, ormai convivevo tutti i giorni! Avevo saputo che i Chiropratici risolvono, oltre a problemi muscolari/ nervosi/articolari, anche quelli legati alla postura (sono gli unici specializzati nel riallineamento della colonna vertebrale) e senza dare farmaci!

    Dopo qualche trattamento il dolore era sparito, mi sentivo bene in generale, più rilassata e “leggera” e anche il forte mal di testa, che avevo soprattutto nel weekend (il classico “mal di testa da stress”) non mi è più venuto.
    Ora continuo ad andare dal dottor Giacobbi una volta al mese, per “mantenimento” perché se la mia schiena è allineata, i muscoli sono più rilassati, i nervi più distesi e sento che il mio corpo lavora meglio (non ho più crampi, nè tensione su collo e spalle, mal di testa/schiena sono più rari, digerisco più facilmente, il ciclo è meno doloroso e mi sento più energica!)

    Ho portato familiari e amici perchè penso che tutti dovrebbero fare almeno un controllo chiropratico nella vita e col dottor Giacobbi si è in mani sicure!

  13. Giuseppe (77 anni) says:

    Dopo tre sedute ho trovato subito molto sollievo. Ho ripreso a camminare e a giocare a bocce e sto bene in piedi. Grazie Dottore.

  14. Massimo (36 anni) says:

    Ho conosciuto il Dottor Piero Giacobbi grazie ad un amico e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Avevo un problema articolare che mi provocava dolore a livello muscolare e nervoso, già dopo i primi trattamenti ho provato sollievo e continuo soddisfatto il mantenimento a intervalli di uno o due mesi. Mi trovo perfettamente in sintonia con la disciplina chiropratica che non prescrive farmaci ma consiglia un buono stile di vita e una sana alimentazione. Ringrazio il Dottor Piero per il suo lavoro che svolge con professionalità e passione.

  15. Paolo (32 anni) says:

    Ho conosciuto il dottor Piero Giacobbi su consiglio di mia sorella che, già in precedenza, aveva fatto diverse sedute di chiropratica…ricordo ancora quella sera perchè il dolore alla testa era lancinante e nessuna pastiglia per la cefalea aveva sortito effetto positivo. Da lì abbiamo iniziato un percorso insieme e a distanza di oltre un anno posso dire con tutta serenità che i miei “tanto odiati mal di testa” sono sensibilmente diminuiti e con loro l’assunzione di farmaci.
    Continuerò, quindi, con il percorso di mantenimento e di sicuro continuerò a consigliare i trattamenti chiropratici del dottore.

  16. Gianluca (22 anni) says:

    Praticamente la chiropratica è l’unico modo per avere un giusto assetto posturale nella vita così come nello sport. Nelle arti marziali è semplicemente alla base di ogni respiro.

  17. Barbara Baiocco says:

    sono ormai quasi tre anni che non assumo antidolorifici, e per la testa e per la schiena, in quanto sono quasi tre anni che faccio mantenimento dal dottor Giacobbi. La mia vita è notevolmente migliorata, come pure l’energia con cui affronto lavoro e famiglia. Non posso che ringraziare la chiropratica per aver finalmente risolto quanto fisioterapisti e osteopati non sono riusciti a fare.
    Grazie Piero!

  18. Pavel (10 anni) says:

    Mi ha fatto molto bene e mi è piaciuto. Grazie.

  19. Irene (54 anni) says:

    A tutti questi commenti, su cui concordo pienamente, vorrei aggiungerne uno che spero faccia meditare gli scettici.
    Ho sentito tanti pregiudizi sulla Tecnica Chiropratica; il più comune è di persone che hanno paura delle sedute, perché convinte che siano dolorose.
    Innanzitutto penso che la cosa migliore, prima di elaborare scene immaginarie, dettate dalla nostra fantasia o dalla cattiva informazione, sarebbe quella di <provare per credere>.

    Io è da diversi anni che, a cicli, seguo questa tecnica per vari problemi: dalla cervicale, alla colonna vertebrale e alle anche, per cui ho avuto difficoltà anche nel camminare correttamente e posso dire di aver ritrovato una postura equilibrata, di aver ripreso il mio modo di camminare naturale, ritrovato sollievo e soprattutto di essere ancora in vita!!!

    Per quanto riguarda il fatidico <dolore> delle sedute, rispetto a quello che questi problemi mi hanno procurato e per lunghi periodi, per me sono state liberatorie.
    Quante tecniche abbiamo dovuto provare prima di trovare quella adatta a noi (ognuno ha la sua)? Perciò se volete un consiglio disinteressato, affidatevi con fiducia alla Chiropratica e soprattutto al Dottor Giacobbi Piero.
    A differenza degli altri chiropratici a cui mi sono rivolta, lui oltre alla sua professionalità e alla passione per il suo lavoro, io l’ho trovato una persona speciale! Seria, positiva ed empatica con i suoi pazienti.
    Certo non aspettatevi miracoli (quelli vengono dal cielo) ma sono certa che vi aiuterà a ristabilirvi. Chi ha avuto fiducia è rimasto soddisfatto!

    Grazie Dr. Piero di prendersi cura di me! Avere un serio professionista che mi allevia dai dolori fisici e mi alleggerisce da quelli mentali, di questi tempi, è superlativo!!
    Continuerò a raccomandare un suo piano terapeutico a tutti!

  20. Guerriera (72 anni) says:

    Ho conosciuto il Dottor Piero Giacobbi tramite mio marito, lui si è trovato molto bene e ho cominciato pure io le sedute e mi trovo bene, ma io ho troppi problemi ma il Dottore con le mani sante mi aggiusta sempre. Io prego il Signore che lo faccia campare mille anni

  21. Giuliano (75 anni) says:

    Un amico mi ha consigliato il Dottor Piero Giacobbi, non potevo camminare perché avevo la gamba che mi faceva male e la spalla.
    Ho fatto un po’ di sedute e adesso grazie a Piero è sparito tutto, sto bene e non prendo nessuna medicina, ma faccio le mie sedute quando il Dottor Piero mi dà l’appuntamento.
    Ringrazio il Dottor Piero che ha le mani sante.

  22. Cinzia (50 anni) says:

    Sono una paziente del dottor Giacobbi e all’inizio ero molto scettica. Soffro di cervicalgia da anni, per una discopatia, e avevo forti mal di testa e violente vertigini che mi hanno anche portato in ospedale. La mia vita non era più vivibile.
    Ho sentito subito un notevole miglioramento, già dalla prima settimana, sia fisico che psichico. Devo solo ringraziare il dottore e le sue terapie!

  23. Stefania (38 anni) says:

    Sono paziente del Dott. Giacobbi da circa nove mesi. Prima di iniziare questi trattamenti prendevo una tachipirina al giorno. Da settembre ne avrò prese cinque in tutto.
    Anche quando cambia il tempo non ho più quei forti mal di testa e dolori cervicali, mi sembra di essere rinata.
    Grazie al Dottore e ai suoi trattamenti.

  24. Gianluca (23 anni) says:

    Semplicemente il riassetto posturale più consigliato per tornare al 100%! Garantito da uno sportivo di arti marziali a livello agonistico.
    Davvero consigliato!

  25. Mara (47 anni) says:

    Da alcuni anni accusavo un dolore alla gamba destra, precisamente all’anca, tanto da zoppicare. Dopo svariati esami, lastre e risonanze mi hanno diagnosticato l’artrosi.
    Il mio medico curante mi disse di rivolgermi ad un chiropratico. Fu mio cugino a farmi conoscere il dott. Giacobbi. Sin dalla prima seduta mi sono sentita meglio, ho camminato più dritta e non ho sentito più dolore.
    E’ passato qualche mese e vengo dal dott. Giacobbi sempre più raramente.

  26. Vanessa (31 anni) says:

    Dopo la prima seduta, per blocco alla cervicale, già riuscivo a girare la testa e dopo un paio di sedute mi sono sentita subito benissimo e senza dover prendere nessun tipo di medicinale il dottore mi ha rimesso in sesto.
    Sono di fabriano e ritornerò sempre dal dottor Giacobbi, è sicuro!

  27. Patrizia (42 anni) says:

    Dall’età di 14 anni ho iniziato a soffrire di mal di schiena finché a 28 per la prima volta sono rimasta paralizzata dalla vita in giù con forti dolori. Da allora ogni crisi era più dolorosa e dopo due confezioni di iniezioni ancora ero allettante. La prima volta che sono stata dal dottor Giacobbi camminavo piegata quasi a 90 gradi ed ero rassegnata all’intervento neurochirurgico per una ernia nella zona lombare. Dopo 4 sedute col dottor Giacobbi già camminavo con le mie gambe e stavo in posizione eretta!adesso vado regolarmente dal dottore per il mantenimento e non soffro più neanche di dolori alla cervicale! E in più ho buttato via iniezioni varie! Grazie dottor Giacobbi e grazie alla Chiropratica!

  28. Marco Adami says:

    Buongiorno, oggi mi sento in dovere di lasciare una recensione al Dottor Giacobbi, persona disponibile, gentile e sensibile.
    Dal 2011 che sono in cura, prima per un mal di collo risolto in pochi giorni, poi per dolori al piriforme e al ginocchio dovuti alla pratica sportiva intensa che svolgo (podismo con 50 km di corsa a settimana).
    Rispetto ad altri atleti che si infortunano spesso, io svolgo la pratica sportiva senza problemi e non ho mai dolori con le pratiche che svolgo ogni 2 mesi.
    Concludo dicendo che spendo molto meno di quelli che invece di prevenire le cause, si curano successivamente al male con lunghi trattamenti costosi e mai risolutivi.
    Grazie. Marco Adami

  29. Enrico Simonetti says:

    31 Luglio 2017-Enrico(73 anni)HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE IL DOTT.GIACOBBI TRAMITE UN NIPOTE,DANIELE,CHE NON FINIRO’MAI DI RINGRAZIARE.IL DOTT.PIERO,MI HA RIGENERATO CON 6/7 SEDUTE E CONTINUER0’A SEGUIRE I SUOI CONSIGLI PER LE SEDUTE DI MANTENIMENTO NELL’ARCO DELL’ANNO! GRAZIE DOTT.PIERO….E UN 10 E LODE.

  30. ANDREA says:

    DOPO MOLTISSIMI TRATTAMENTI DI VARIO TIPO UN AMICA MI CONSIGLIA DI PROVARE CON IL DOT. GIACOBBI….INIZIANDO UN PERCORSO DI TRATTAMENTI A LUGLIO AD OGGI SONO RINATO LA MIA VITA È CAMBIATA IL MAL DI TESTA E TENSIONI MUSCOLARI CHE AVEVO TUTTI I GIORNI….UN GRANDISSIMO GRAZIE PIERO….UN VERO PROFESSIONISTA

*